Certificazioni

Un’azienda che rispetta la legge non opera solo nel giusto, ma opera anche a proprio vantaggio. Se è vero che la nostra capacità è il valore umano dei professionisti che con noi operano, preservare questo valore è un obbligo aziendale ancora prima che una forma di rispetto umano. È perchè operiamo verso questa direzione che abbiamo affidato il nostro servizio di “Controllo ed Organizzazione della Sicurezza” , non ad una struttura interna, ma ad un team esterno di professionisti del settore che, attraverso una consulenza continua e rigorosa e con poteri dispositivi, vigilano e dispongono circa le procedure operative. Il connubio di tale organizzazione con l’estrema professionalità del nostro personale ci fa rendere orgogliosi del fatto che L’Azienda non abbia mai lamentato alcun infortunio. La verifica periodica e spot dei cantieri di lavoro, che viene eseguita come una vera e propria ispezione interna, permette di monitorare il rispetto delle norme. Operiamo inoltre con macchinari, apparecchiature e dispositivi di protezione di altissima qualità.

– Certificazione di qualità ISO 9001:2015

La normativa ISO 9001 rappresenta lo standard di riferimento per i Sistemi di Gestione per la Qualità riconosciuto a livello internazionale.

I principali vantaggi della norma UNI EN ISO 9001 sono:

• Miglioramento dei prodotti, dei processi e della qualità del servizio
• Incremento del livello di soddisfazione dei clienti
• Miglioramento della produttività
• Vantaggio competitivo.

La ISO 9001 fornisce infine un Modello Organizzativo di base che può essere completato con dei requisiti specifici peculiari di alcuni ambiti descritti in norme di settore, ed è facilmente integrabile con altri sistemi di gestione quali BS OHSAS 18001 (salute e sicurezza sul lavoro), ISO 14001 (gestione ambientale).

Scarica la Certificazione
– Certificazione Ambientale UNI EN ISO 14001:2015

Lo standard UNI EN ISO 14001, così come altri standard di supporto, definisce i requisiti di un “Sistema di Gestione Ambientale” implementabile in un qualsiasi tipo di organizzazione.

Il conseguimento della certificazione ambientale ISO 14001 contribuisce inoltre a ridurre significativamente la responsabilità dell’Organizzazione nei confronti della legislazione ambientale, permettendo di attestare l’impegno proattivo profuso dall’Organizzazione finalizzato a promuovere pratiche volte al raggiungimento di obiettivi virtuosi in termini di prestazioni ambientali.

Il possesso della certificazione di un Sistema di Gestione Ambientale viene riconosciuto, in ambito pubblico, quale elemento di qualificazione per il rilascio di autorizzazioni, riconoscimenti e notifiche e per ottenere facilitazioni fiscali; costituisce, inoltre, sempre più frequentemente, pre-requisito per la partecipazione a gare d’appalto e a procedure di public procurement.

Scarica la Certificazione
– Certificazione Sicurezza e Salute Lavoratori  OHSAS 18001

La certificazione OHSAS 18001 (Occupational Health and Safety Assessment Series) definisce i requisiti di un Sistema di Gestione della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori (SSL), secondo quanto previsto dalle normative vigenti e in base ai pericoli ed ai rischi potenzialmente presenti sul posto di lavoro.
Lo standard OHSAS 18001, frutto del lavoro congiunto di Enti di Normazione Nazionali, Enti di Certificazione e consulenti esperti in materia, è stato sviluppato per rispondere ad una precisa domanda del mercato che chiedeva con insistenza uno standard univoco per i Sistemi di Gestione della SSL.
Un sistema OHSAS promuove un ambiente di lavoro sicuro e sano, fornendo una struttura che permette all’organizzazione di identificare e controllare sistematicamente i propri rischi relativi alla salute e alla sicurezza, a ridurre le probabilità di infortuni, ad agevolare il rispetto dei requisiti cogenti e a migliorare la performance aziendale in generale.

Scarica la Certificazione
– Certificato Soa

L’attestazione SOA certifica la capacità operativa e tecnica di specifiche lavorazioni, sia Generali che Specialistiche ed è particolarmente utilizzata per qualificare le imprese nei lavori pubblici.

Scarica il Certificato SOA
– Iscrizione Anagrafe Antimafia Sisma Italia Centrale

La società Gruppo Sapa Srl risulta iscritta all’Anagrafe Antimafia degli Esecutori sul sito del Commissario per la Ricostruzione dell’Italia Centrale. Data Iscrizione 17 Luglio 2017